Estasiato dal colpo di genio dell’anno del mio nuovo mito personale, Greg Monroe, che nel finale della pacchianata tra Shaq e Chuck porta via la palla a quell’imbecille di John Wall, è diventato un dovere morale guardare in diretta l’All Star Game, anche smentendo i miei propositi di qualche giorno fa.
Come diceva un indimenticabile spot con protagonista Dan Peterson. Ritorniamo ai grafici per indagare il rapporto tra la qualità e lo stile del gioco offensivo delle trenta squadre NBA. Godono di migliore salute le squadre che eseguono di più, o quelle in cui uno/due interpreti fanno i solisti? Cercare l’extra pass paga, o ha maggiore […]
From Pistons vs Celtics 96-81, del 19.2 Gli attuali Boston Celtics mi ricordano una musicassetta o videocassetta di qualche anno fa, alla comparsa dei primi CD e DVD.
Moneyball (diffuso in Itala col titolo L’arte di vincere) è entrato di diritto nella mia top 3 dei film sportivi extra basket, a far compagnia a Il maledetto United ed ovviamente L’allenatore nel pallone.
La formula è sempre quella: done for the season. Playoff 2012: salta il primo protagonista.