Gerry on February 25th, 2010

Nella NBA del 2010 si vince correndo o rallentando? Si può attaccare bene ad alti ritmi o la qualità offensiva si raggiunge più facilmente a ritmo controllato?

Continue reading about Run to lose

Gerry on February 20th, 2010

…continua da Storia di una deadline (East)

Continue reading about Storia di una deadline (West)

Gerry on February 19th, 2010

La chiamo fase Campari, l’aperitivo prima di una cena importante, ovvero quel momento di preparazione a qualcosa di più grande che però spesso si rivela ugualmente interessante e certamente rivelatore dell’andamento dell’atteso evento. Una rapida rassegna squadra per squadra dei movimenti di questi giorni spesso in funzione della celeberrima estate 2010, partendo dalla Eastern Conference.

Continue reading about Storia di una deadline (East)

Mookie on February 16th, 2010

L’AllStar Weekend è diventato qualcosa di analogo al nostro Festival di San Remo: un spettacolo di infima qualità.

Continue reading about Dalla finzione alla realtà

Mookie on February 10th, 2010

“Knights had no meaning in this game. It wasn’t a game for knights”. – Philip Marlowe (Raymond Chandler). Saranno presto nominati “la squadra del decennio”, sono i San Antonio Spurs. Gli elementi insostituibili di tanti successi ci sono ancora: Tim Duncan, Tony Parker, Manu Ginobili e, of course, coach Gregg Popovich. In estate l’infallibile general […]

Continue reading about The Big Sleep

Gerry on February 9th, 2010

From Lakers vs Spurs 101-89, del 8.2 L’attualità impone di prenderne atto: i Lakers stanno giocando meglio senza Bryant. Il triangolo nella sua più limpida essenza dà vigore al mai domo Tex Winter, Artest passa da incompetente lettore a sublime interprete del meccanismo, Portland e San Antonio vengono spazzate via da Shannon Brown e compagni.

Continue reading about No Kobe, maybe party

Gerry on February 3rd, 2010

Cosa hanno in comune Rodrigue Beaubois, Ty Lawson, Darren Collison e Goran Dragic?

Continue reading about Quattro garzoni di bottega